Itoshii Hito

Reply
Una sentenza discussa, Sconto della pena
view post Posted on 11/10/2007, 17:54Quote

Millennium Member

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 00:40

Una sentenza discussa - e discutibile - quella pronunciata da un giudice tedesco che ammette sconti per la pena di un nostro connazionale perchè nativo della Sardegna.

La condanna venne pronunciata un anno fa da un magistrato di Hannover, ma è venuta alla ribalta in Sardegna solo pochi giorni fa. L’imputato è colpevole di maltrattamenti e violenze inferte alla fidanzata, lituana, ed è stato condannato a sei anni di carcere, scontata di due “perché è sardo”.
Infatti, secondo il magistrato, si deve tenere conto del luogo in cui è cresciuto l’uomo e anche dell’istruzione ricevuta.
Venuti a conoscenza del fatto, gli avvocati difensori italiani che hanno presentato istanza alla Corte d’Appello di Cagliari, commentando così la posizione di presunto razzismo del giudice:
"L'udienza si svolgerà il 28 ottobre prossimo, ho depositato la sentenza del giudice tedesco tradotta in italiano, mentre alla Corte è giunta la documentazione con la quale la magistratura tedesca chiede la garanzia che il detenuto sconti per intero la pena senza poter usufruire di indulti o altre facilitazioni".
Continua l’avv. Annamaria Busia:
"Le vergognose attenuanti 'etniche e culturali' hanno si prodotto uno sconto di pena di due anni, ma la sentenza è chiaramente permeata di inaccettabile razzismo. Il giudice è fermo a convinzioni surclassate da decenni".
Che sia sardo o marchigiano, alto-atesino o siciliano, se questa è l’idea che all’estero hanno di noi italiani, bisogna ammettere che non c’è da star sereni…

Assurdooooooo...non ci credo che ci siano ancora questi pregiudizi nei confronti dei sardi...maledettiiiiiiiiii!!!!!!!!!

La vita segreta di una teenager americana

Il 92% dei teenagers ascolta musica rap o pop.Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica rock o punk.Inserisci questa frase nella tua firma se sei fra questo 8%

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/10/2007, 18:40Quote

scrittrice e pirata folle

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/3/2009, 17:20

:Argh: non ci sono parole! mi è caduta la mascella sino a terra!

image

"Liberati dalla paura. Guarda avanti.
Avanza. Non fermarti mai.
Se ti fermi invecchi; Se esiti muori!
Gridalo! il mio nome è..."
Zangestu-Bleach

image

image

image

"Se io fossi pioggia
che riesce ad unire cielo e terra
divisi in eterno
riuscirei ad unire due anime allo
stesso modo?"
T.K.

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
1 replies since 11/10/2007, 17:54

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin Made by -kira-
Vietatato modificare il codice o la grafica della skin.

AFFILIATI
Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us
Photo Sharing and Video Hosting at PhotobucketPhoto Sharing and Video Hosting at Photobucket Bleach Revolution Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Image Hosted by ImageShack.us Photobucket - Video and Image Hosting Image Hosted by ImageShack.us FMA Anim&mangA forumopep Image Hosted by ImageShack.us Fangirl Is Love <3 Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Skin by

CSS & Grafica: xAntoniox & L.a.W
Registra il tuo sito nei motori di ricerca