| |
 scrittrice e pirata folle
 Group: ModeratorPosts: 990 Location: un isola sperduta in un mare di follia Status:  | |
| L'era glaciale
Titolo originale: Ice age Nazione: Usa Anno: 2002 Genere: Animazione Durata: Regia: Chris Wedge Sito ufficiale: www.iceagemovie.com
Cast: (voci) Ray Romano, John Leguizamo, Denis Leary, Cedric the Entertainer, Jack Black Produzione: Blue Sky Studios, Fox Animation Studios Distribuzione: 20th Fox Uscita prevista: 24 Aprile 2002 (cinema)
Nella preistoria, nel periodo in cui l'era glaciale sopraggiunge, uno sgangherato gruppo di animali, Manfred, Syd e Diego, rispettivamente un mammuth, un bradipo e una tigre dai denti a sciabola, deve riuscire a portare sano e salvo al padre un cucciolo d'uomo scampato, grazie al sacrificio della madre, all'attacco di un branco di felini. All'inizio ci sarą discordia nel gruppo, ma poi tutto andrą per il meglio e tutti andranno d'amore e d'accordo.
Film d'animazione computerizzata a marchio Fox, che esce in Italia dopo il successo riscontrato negli USA, diretto da Chris Wedge che dą anche la voce allo sfigatissimo scoiattolo Scrat, incapace di nascondere una ghianda, il film presenta una trama facile facile, e con morale di fondo: la fiducia e l'importanza della famiglia (o branco) qualunque siano i suoi componenti. adoro qst film! Anche se ho riso di piu per il sequel  "Liberati dalla paura. Guarda avanti. Avanza. Non fermarti mai. Se ti fermi invecchi; Se esiti muori! Gridalo! il mio nome č..." Zangestu-Bleach  "Se io fossi pioggia che riesce ad unire cielo e terra divisi in eterno riuscirei ad unire due anime allo stesso modo?" T.K. |
| | |